The International Propeller Club Port of Ravenna

The International Propeller Club Port of Ravenna

dic 15

News dai Soci

Cena degli auguri

Il Consiglio Direttivo del The International Propeller Club Port of Ravenna comunica di avere organizzato la
tradizionale Cena degli Auguri Venerdì 15 Dicembre 2017 ore 20:00 presso la splendida cornice del Palace Hotel di Milano Marittima.

La Cena degli Auguri è occasione di raccoglimento dell’intera Comunità Portuale nella ricorrenza del Santo Natale ed è anche l’occasione per l’incontro e la partecipazione alla vita del Club dei famigliari ed amici.

Nel corso della serata sarà consegnato il Premio “Timone D’Oro”, che, per l’anno 2017, è stato assegnato a
Cesare Guidi con la seguente motivazione:
“Cesare Guidi nasce a Porto Garibaldi il 30 luglio 1952 e nel giugno 1962 la famiglia si trasferisce a Marina di Ravenna. Iscritto alla prima categoria della gente di mare nel Compartimento Marittimo di Ravenna, dopo 13 anni e 10 mesi di imbarco, il 1° ottobre 1985 viene iscritto nel registro degli Ormeggiatori del Porto di Ravenna dei quali assume prima la Vice Presidenza e poi la Presidenza nel 2000.
Il 14 gennaio 2003 viene eletto presidente ANGOPI (Associazione Nazionale Gruppi Ormeggiatori e Barcaioli Porti Italiani), carica che riveste a tutt’oggi quale leader indiscusso della categoria.
Esemplifica pienamente i simboli racchiusi nel logo del nostro Club, il timone e l’elica, avendo dedicato la propria vita professionale al governo e alla promozione della conoscenza in Italia e nel mondo dell’attività degli Ormeggiatori, servizio tecnico nautico imprescindibile ai fini della sicurezza della navigazione.
Uomo di mare erudito, fortemente schivo, semplice e popolare nel senso autentico del termine, consapevole della forza del lavoro di squadra, dichiaratamente riceve il premio quale riconoscimento all’intera categoria che rappresenta”.
La serata sarà allietata da eventi, sorprese ed omaggi, oltre che da una meravigliosa Cena organizzata per noi dal Gruppo Select Hotels, che ci ha anticipato un menù veramente eccezionale.

per informazioni: propeller.ravenna@gmail.com