The International Propeller Club Port of Genoa

The International Propeller Club Port of Genoa

giu 18

News dai Soci

2020 GLOBAL SULPHUR CAP

2020  GLOBAL SULPHUR CAP

Il tema “FUEL 2020” costituisce  un significativo aspetto destinato a coinvolgere fortemente il mondo dello shipping il quale, in effetti, già si sta rendendo partecipe di studi e ricerche del tutto avanzate allo scopo di prendere in esame possibili nuovi combustibili alternativi e di valutare le attuali tecniche di trattamento dei fumi, individuando le migliori soluzioni per essere conformi ai nuovi requisiti imposti dall’Annesso VI della Convenzione MARPOL.

In questa ottica, il Propeller Port of Genoa, assieme al Lloyd's Register ha proposto un incontro al fine di poter dare conto e dibattere gli esiti di questi studi e ricerche avanzate che influenzano notevolmente il mondo navale e che si innestano in quel doveroso processo posto in essere per giungere ad una consistente riduzione dell’inquinamento atmosferico, resa possibile proprio grazie al’’introduzione di tecnologie e metodiche ben diversificate.

 L’incontro  si terrà LUNEDI’ 18 GIUGNO 2018 (ore 17,30) 
Presso la Sala 7 Maggio – secondo piano
Capitaneria di Porto di Genova -Via Magazzini Generali 4, Genova

Ospiti relatori:          

Com.te Domenico NAPOLI –  Capitaneria di Porto di Genova, Guardia Costiera, Capo Reparto Tecnico-Amministrativo: “Dalla norma al controllo: il progetto sperimentale di monitoraggio dei “fumi” nel porto di Genova”         

Ing. Dario LAGOSTENA, ARPAL: "Emission of marine diesel exhaust gas from Ro/Ro Ships.Results of 2015-2017 monitoring activity"

Mr. Costantinos ZEGOS - Lloyd’s Register, Lead Specialist, Technical Investigation: “Solving 2020 Fuel Regulation Technical Challenges ?”   

Ing. Franco PORCELLACCHIA - Carnival Corporation, Vice President: “Carnival Strategy to comply with Fuel 2020 regulation” 

C.F. Massimo MOSCONI - Capitaneria di Porto di Genova, Guardia Costiera, “L’attività ispettiva della Guardia costiera e la possibile applicazione di nuove tecnologie per l’abbattimento dei “fumi” delle navi”

per info: propellergenoa@propellerclubs.it;