The International Propeller Club Port of Trieste

The International Propeller Club Port of Trieste

dic 28

News dai Soci

Propeller d'Oro 2020 - Motivazione : Ai Medici ed agli Infermieri di Trieste


Propeller Club Port of Trieste, 21 Dicembre 2020
  ASSEGNAZIONE PROPELLER d’ORO 2020
                           Lettera del Presidente Fabrizio Zerbini ai Soci

Cari Soci ed Amici,
volge alla fine l’anno 2020 che, certamente, sarà ricordato, più che per altro, per la grave pandemia da Covid-19 che ha colpito e funestato il mondo intero con un numero di morti e di colpiti rilevante ed impressionante.
In aggiunta ha causato anche la grande crisi economica mondiale che ha visto il recesso dell’economia globale, il fortemente negativo impatto su tante attività e la dolorosa perdita di tanti posti ed opportunità di lavoro.
Oltre a quanto precede anche la modifica delle relazioni sociali e dei rapporti interpersonali, della libertà di movimento, della modalità di lavoro: in una sola parola è cambiato tutto.
La speranza è di potere tornare, al più presto possibile, alle precedenti “normali”, anti Covid-19, condizioni di vita ma siamo coscienti che ci saranno ancora difficoltà e stringenti attenzioni da applicare.
Il Propeller d’oro viene riconosciuto, usualmente, a donne, uomini, imprese o associazioni che si siano particolarmente distinte nel favorire la conoscenza, la crescita e lo sviluppo di attività attinenti l’economia del Mare.
Quest’anno la mia proposta, ringrazio tutti i componenti del Consiglio Direttivo per averla approvata all’unanimità, è stata diversa. L’epidemia da COVID-19 ha colpito e continua a colpire in maniera molto forte e dolorosa: ovunque si sta facendo tutto quanto possibile e molto di più per fronteggiare e
debellare questa epidemia.
Tante sono le persone e le categorie in prima linea in questa lotta ma il primo vero, grande avamposto e baluardo sono i Medici, gli Infermieri, i Ricercatori e tutti dell’ambito medico/ospedaliero che, anche mettendo a rischio le proprie vite come purtroppo avvenuto in centinaia di casi, si adoperano incessantemente per curare e salvare la vita degli altri.
Ecco io credo, anche in nome e per conto di tutti i Soci del Propeller Club Port of Trieste, che oltre che dire GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE e quale segno di grande apprezzamento per la professionalità, l’impegno, la determinazione, il sacrificio messi continuativamente a disposizione per la salvaguardia e la cura della salute e della vita di tutti i pazienti, necessario e con piacere assegnare, per l’anno 2020, non uno ma due Propeller d’Oro e rispettivamente:
Ai Medici di Trieste
All’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Trieste (OPI)

La consegna del premio, stante le attuali e necessarie restrizioni, avviene a distanza ma ci auguriamo di poterlo fare, quanto prima, in presenza e, come d’abitudine, in una cena conviviale.
Ritirano, virtualmente, il premio:
Per i Medici di Trieste il Dottor Andrea Longanesi
Per OPI la Dott.ssa Cristina Brandolin

Cari Soci ed Amici, sono a ringraziarVi, nuovamente ed anche a nome del C.D., per il Vostro continuo supporto. L’occasione è gradita per porgere i miei più cordiali saluti e rinnovare i Migliori Auguri di Sereno Natale e di Buon Nuovo Anno 2021 a Voi ed a tutte le Persone a Voi care.
Il Presidente
Fabrizio Zerbini