The International Propeller Club Port of Trieste

The International Propeller Club Port of Trieste

set 20

News dai Soci

Elezioni del Sindaco

PROPELLER CLUB PORT OF TRIESTE
Incontri (in presenza) del 20 e 21 Settembre 2021

Dal Presidente, Fabrizio Zerbini:
Le elezioni sono un momento importante e delicato per ogni comunità e le elezioni amministrative alle quali stiamo andando incontro sono quelle che determinano una parte del futuro del territorio.
A Trieste, in particolare, la cosiddetta economia del Mare, nel suo complesso, sta vivendo un momento particolarmente felice ma che deve essere cautelato, supportato ed ulteriormente incrementato anche nei prossimi anni. Opportunità e criticità devono essere esaminate e trattate con uno sforzo comune, soprattutto nello sviluppo del Porto di Trieste e del sistema logistico regionale ad esso collegato.
Per approfondire questi temi il Propeller Club Port of Trieste ha chiesto ed ottenuto di potere ascoltare i programmi dei due candidati alla poltrona di sindaco più rappresentativi e che ringraziamo per la disponibilità data.
La collaborazione trasversale tra gli enti, indipendentemente dalla omogeneità o meno del colore e del simbolo politico, è stata finora una carta vincente sul territorio regionale per la promozione delle attività logistiche e portuali, ma l’attuale e prossimo momento economico, colpito dalla pandemia, richiedono, ulteriormente, forte attenzione, impegno e sinergia.

Con l'auspicio che la collaborazione istituzionale possa continuare favorendo l’attività di tutti coloro che si impegnano per la crescita delle attività dell’economia del Mare ed aumentandone le relative ricadute occupazionali, economiche e sociali sul territorio, sono stati organizzati due incontri con il Sindaco uscente e candidato alla rielezione per questa tornata elettorale a Trieste, Roberto Dipiazza e con il candidato Sindaco e attuale vicepresidente del Consiglio Regionale, Francesco Russo.

Gli interventi serviranno ad illustrare, oltre ai singoli programmi, i temi sui quali l'amministrazione comunale può avere voce nel complesso capitolo dello sviluppo del porto commerciale, del sistema logistico e delle attività ad esso collegate.
I due incontri si terranno come segue:

Roberto DIPIAZZA il 20 Settembre alle ore 18.30

  Francesco RUSSO il 21 Settembre alle ore 18.00.

Entrambi gli incontri si terranno in presenza, per un massimo di 50 persone e nel pieno e totale rispetto delle normative e prescrizioni vigenti in merito alla prevenzione da Covid-19, presso la sala della Piccola Fenice in via San Francesco d’Assisi, 5 a Trieste.

Per la partecipazione in presenza è richiesto e d’obbligo il possesso e l’esibizione del “green pass”.
Moderatore dell’incontro

per info:
 PROPELLER CLUB PORT OF TRIESTE - Elezione del Sindaco - Conferenze del 20 e 21 Settembre 2021.pdf