The International Propeller Club Port of Genoa

The International Propeller Club Port of Genoa

dic 02

News dai Soci

IL MONDO FASCINOSO DELLA VELA - Consegna Targa Mariano Maresca

PROPELLER CLUB PORT OF GENOA

GIOVEDI' 2 DICEMBRE 2021
ORE 19,00

IL MONDO FASCINOSO DELLA VELA

     https://global.gotomeeting.com/join/925865781

Nel corso del tradizionale meeting natalizio, il Propeller Port of Genoa, ha pensato di proporre un momento di incontro volto a trattare di un tema molto particolare ed affascinante quale quello della vela e della nautica, tema che lega molto due città italiane: Genova e Trieste.

Dalla Barcolana, la più grande regata del mondo organizzata ogni anno dalla SVBG alla Millevele di Genova e dalla recente Genova-Trieste, la più lunga regata del Mediterraneo, alla tappa genovese di Word Sailing, passando anche attraverso il Salone Nautico fino alla Ocean Race, si userà la vela per spiegare il ruolo economico, industriale, turistico e sociale di un settore che spesso viene inteso solo come ludico ma che invece è un asse trainante per l’economia delle città coinvolte.

Relatori (in ordine alfabetico):
Nicolò CAFFARENA – Segretario Generale Yacht Club Italiano (YCI), Genova
Mitja GIALUZ – Presidente Società Velica di Barcola e Grignano (SVBG), Trieste

Sarà presente il Sindaco della città, dott. Marco BUCCI che, nella sua veste non solo di primo cittadino ma anche di esperto velista, ci intratterrà su temi a lui cari ed, in particolare, sulla Ocean Race.

Si segnala inoltre che sarà  ospite l’ing. Ferdinando Garrè al quale verrà consegnata la Targa “Mariano Maresca” (giunta alla sua terza edizione) che il Consiglio Direttivo ha quest’anno deliberato di dedicargli quale personalità del cluster marittimo che si è particolarmente distinta nell’opera di promozione della portualità genovese grazie alla sua incisiva attività nel settore delle riparazioni navali.
L’evento  si terrà presso il  Ristorante “Al Settimo Cielo” (Grand Hotel Savoia,)

I soci del Propeller Club Port of Trieste si collegheranno alle ore 21,00, con i loro Presidente Fabrizio Zerbini.

Propeller SerataNatalizia 2021-2 dicembre.pdf