The International Propeller Club Port of Ortona Abruzzo

The International Propeller Club Port of Ortona Abruzzo

gen 12

News dai Soci

Comunicato Stampa

PROPELLER CLUB PORT OF ORTONA/ABRUZZO

Il 9 gennaio, nella sala Consiliare del Comune di Ortona, è stato firmato il contratto per l’inizio dei lavori di escavazione al Porto, tra il Comune (stazione appaltante) e la Dragaggi Srl di Marghera (VE), aggiudicataria dei lavori, alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto, il Capitano di Fregata Dario Ambrosino, del Presidente dall’Autorità di Sistema Portuale MAC, Ing. Vincenzo Garofalo e rappresentanti tecnici e politici della Regione Abruzzo.
Il Propeller Club Abruzzo, nel ritenere i lavori fondamentali per il miglioramento delle condizioni di sicurezza, per l’entrata e l’ormeggio delle navi, esprime il rammarico per i gravi ritardi accumulati  nel corso dell’iter per l’affidamento degli stessi e formula l’auspicio di un loro pronto inizio.

Il Propeller Club Abruzzo coglie, altresì, l’occasione per ringraziare l’Autorità Marittima  e l’Autorità Portuale, per il lavoro che svolgono quali istituzioni che presiedono al coordinamento e allo sviluppo del Porto, secondo una visione organica di crescita del sistema logistico regionale. Verso di loro, il Propeller Club Abruzzo esprime gratitudine e dichiara la piena disponibilità a collaborare in qualsiasi forma, compatibilmente con le possibilità dell’Associazione, al completamento degli interventi  infrastrutturali finalizzati ad incentivare lo sviluppo anche dei traffici intermodali di un Porto considerato strategico nel centro Adriatico e con grandi potenzialità di sviluppo a servizio delle attività produttive della regione Abruzzo.
Ortona 10 gennaio 2024