The International Propeller Club Port of Savona

The International Propeller Club Port of Savona

set 24

News dai Soci

Prima cena sociale dell'anno 2017/2018 - Presentazione del nuovo Consiglio Direttivo e del Presidente Pietro Giglio

Il Propeller Club Port of Savona ha organizzato Martedì 18 Settembre u.s. la prima serata conviviale dell'anno sociale 2017/18, al Ristorante Bluei n Darsena, per la presentazione del nuovo direttivo e del Presidente Pietro Giglio.

Ospiti della serata il Com.te Massimo Gasparini della Capitaneria di Porto Guardia Costiera, il quale ha  portato con sé un ospite d'eccezione, il Maestro Roberto Soldatini.

qui di seguito l'articolo apparso su IVG Savona il 18 u.s.

"Nella giornata di ieri il Maestro Roberto Soldatini, Direttore d’Orchestra, violoncellista e compositore, che da sette anni vive sulla propria imbarcazione da diporto a vela denominata “Denecia” e scrive libri, è approdato nel porto di Savona proveniente da Finale Ligure alla ricerca dei porti romani lungo la costa provenzale – ligure – tirrenica per terminare il suo viaggio, nel porto di Fiumicino nel mese di novembre. Accolto dal Comandante della Capitaneria di Porto e dal suo personale, gli sono state illustrate le attività che svolgono i militari della Guardia Costiera e successivamente ha visitato la Sala di controllo del traffico navale – Vessel Traffic Service/Sala Operativa. In data odierna invece ha incontrato il presidente della Società Savonese di Storia Patria Furio Ciciliot, e il nuovo presidente dell’ International Propeller Club di Savona – Capitano Pietro
Giglio.
Al termine della visita il comandante Gasparini, come d’uso nella tradizione militare, ha consegnato al Maestro Soldatini, il “crest”, simbolo distintivo del comando di Savona."

per informazioni: propeller.savona@gmail.com