The International Propeller Club Port of Trieste

The International Propeller Club Port of Trieste

mag 20

News dai Soci

NUOVO CAPITOLO PER IL PORTO DI TRIESTE: SITUAZIONE E PROSPETTIVE NELLE PAROLE DEL PRESIDENTE D'AGOSTINO.

The International Propeller Club
Port of Trieste

I Porti di Trieste e di Monfalcone si affacciano ad un nuovo capitolo della loro storia. Non solo perché, dopo una fase di rinascita, stanno per affrontare un periodo denso di incertezze benché ricco di investimenti, ma anche a causa del cambio di governance con la nomina, a breve, di un commissario al posto del Presidente, Zeno D'Agostino, che ha scelto di dimettersi a sei mesi dalla scadenza naturale del mandato.
L'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale sarà dunque guidata prima da un Commissario e, successivamente, da un nuovo Presidente che dovranno gestire una fase delicata almeno quanto lo è stata quella presentatasi allo stesso D'Agostino al momento della sua prima nomina, come Commissario, nel 2015.
Al di là dei dettagli e delle tappe più incisive che ne hanno caratterizzato la permanenza a Trieste, il lungo mandato del Presidente D’Agostino ha rivoluzionato la portualità della Venezia Giulia e l'approccio al sistema logistico regionale. Tutto ciò è potuto accadere anche grazie all'iniziativa privata, con operatori portuali e investitori in grado di fare crescere traffici e prospettive sia economiche che occupazionali.

Per questo il Propeller Club Port of Trieste ha organizzato una serata conviviale per 
Lunedì 20 Maggio alle ore 19.00,  alla Piccola Fenice, via San Francesco d’Assisi,
con ospite relatore:

Dr. Zeno D'AGOSTINO

moderatore della serata: Riccardo CORETTI

per info dettagliate: Trieste - Incontro del 20.5.2024.pdf