The International Propeller Club Port of Trieste

The International Propeller Club Port of Trieste

dic 16

News dai Soci

SCAMBIO DEGLI AUGURI

                                                                           SERATA NATALIZIA 

 La vita sociale del Propeller Club Port of Trieste, è stato denso di eventi e di incontri di grande interesse partecipati da Ospiti e Relatori di grande rilievo ed importanza. Rilevante anche l’attenzione che sil Club è riuscito a meritarsi ed ad ottenere dai media locali e nazionali di settore marittimo e logistico ed anche con le riprese integrali dei  convegni da parte di una emittente televisiva locale che, per due volte, li ritrasmette integralmente ed hanno buon seguito di pubblico.
 Il Propeller è diventato, a Trieste, un punto d’incontro e di riferimento nel quale politici, esperti e tecnici intervengono e discutono argomenti d’interesse con relativa informazione e dibattito. Sono aumentati anche il rilievo e l’importanza del  Club nel contesto del Propeller Nazionale.
Risultati, tutti quelli citati, che sono stati ottenuti anche grazie all’impegno di tutti i componenti del C.D. ed al supporto continuo dei Soci Tutti.
Il numero dei Soci continua a crescere e ne sono, al momento, 120 effettivi ed a fronte dei 100 dell’anno precedente Ai detti sono da aggiungere 3 Soci Onorari e precisamente il Prefetto, la Presidente della Regione ed il Sindaco.

Per l’anno sociale 2015-2016, si intende procedere ad un ulteriore e maggiore coinvolgimento e visibilità del Propeller Club di Trieste nel contesto locale e nazionale e con un aumentato focus ed impegno su tutte le attività attinenti il settore marittimo e portuale ma anche dedicando attenzione ad altri interessanti argomenti che, auspico, saranno anche i Soci a volere indicare.

Continuerà anche la collaborazione ed il coinvolgimento con gli altri Propeller Clubs, in particolare quello di Monfalcone che ha recentemente eletto il suo nuovo Presidente, l’Ing. Lapo, che il Club ha avuto il piacere di avere quale gradito Ospite, con la Consorte.

Continueranno i contatti anche con altri Clubs locali quali Lions Club, Rotary, JCI ed ATENA, per allargare ed unificare l’impegno sui temi d’interesse condiviso. Si procederà  nel coinvolgimento dei Soci Junior nelle attività e si lavorerà anche per aumentarne il numero. In merito all’incremento del numero dei Soci si chiede  la collaborazione ed il supporto anche di Tutti i Soci stessi e ci si deve porre il target che ognuno dei Soci contribuisca a detto incremento, entro l’anno sociale appena iniziato, presentando almeno un nuovo Socio.


Mercoledì 16 Dicembre 2015 alle ore 19.30 presso l’Hotel Greif Maria Theresia di Trieste, Viale Miramare 109, si terrà la cena conviviale di scambio degli Auguri per le prossime Festività di Natale, di Fine Anno 2015 ed Inizio del Nuovo Anno 2016.

Anche quest'anno si , assegnerà il  Propeller d’Oro 2015, importante segno d’apprezzamento ad una personalità di spicco particolarmente distintasi e che si distingue nelle attività di settore marittimo/portuale e di sviluppo per Trieste.


L’occasione della serata sarà utile ed auspicata anche per uno scambio di segnalazioni ed evidenze circa i temi da trattare nel proseguo dell’attività del Propeller Club che vuole vedere sempre più partecipi i Soci alle attività del Club stesso.

per informazioni : propellerclubts@gmail.com