Comunicato del Presidente Zizzi, Port of Brindisi

Comunicato del Presidente Zizzi, Port of Brindisi

feb 25

News dalla Stampa

Prospettive e problematiche della retroportualità a Brindisi

Venerdì, 23 febbraio 2009, alle ore 19.00, presso il Salone “Immacolata” della Parrocchia Cattedrale di Brindisi, si è tenuto un incontro, riservato ai sigg.ri Soci e loro ospiti, avente a tema: “Prospettive e problematiche della retroportualità a Brindisi”.

 

L’incontro, cui ha preso parte la quasi totalità dei soci del club, oltre a numerosi ospiti, è stato aperto dall’introduzione del Presidente, dott. Nicola Zizzi, il quale ha riportato una panoramica delle attuali evoluzioni in atto sia a livello locale che internazionale delle aree retroportuali.

Ha preso poi la parola il relatore designato per la serata, il socio Ing. Roberto Serafino, che ha trattato l’argomento soffermandosi sulle prospettive di finanziamento delle strutture retroportuali previste da  misure comunitarie e da recenti bandi regionali attuativi.

Sono seguiti numerosi interventi da parte dei soci e degli ospiti, che hanno dato vita ad un intenso dibattito, nel corso del quale sono state messe in evidenza sia le criticità che le potenzialità possedute dal territorio di Brindisi, in ordine ad una possibile integrazione tra le strutture portuali e le realizzande strutture retro portuali, con particolare riguardo alle iniziative già in atto per il tramite della società “IAIS” s.r.l..