Riunione Propeller Club Port of Milan

Riunione Propeller Club Port of Milan

apr 08

News

I numeri del Giappone, un Paese con poche prime pagine sui nostri giornali, ma con costanti opportunità per le aziende italiane

Il Propeller Club Port of Milan ha organizzato per LUNEDI' 8 APRILE 2013, alle ore 20,00, presso il NH Hotel President, una serata conviviale dal tema:

“I numeri del Giappone, un paese con poche prime pagine sui nostri giornali, ma con costanti opportunità per le aziende italiane”

 

 Relatore il  dott . Carlo Addis che, completati gli studi  universitari  presso l'Istituto Orientale di Napoli,  ha trascorso  in Giappone  gran parte degli ultimi tre decenni del  secolo scorso. Nel 1974-1976 ha contribuito alla costituzione  della Camera di Commercio Italiana in Giappone e ne e' stato il primo Segretario Generale.

Negli anni settanta in Giappone ha  anche  frequentato corsi di specializzazione presso le   Università  Waseda ed Hosei.

 Durante la  permanenza in Giappone ha ricoperto incarichi  sia presso società di consulenza aziendale  che presso  l'Ufficio di  Tokyo dell'Istituto per  il Commercio  Estero- ICE. Ha vissuto e lavorato a lungo  anche negli USA  ed in Cina  (ICE Shanghai). Attualmente  svolge  a Milano  attività di consulenza  nel settore  della protezione dell'ambiente, delle energie  rinnovabili, del settore automobilistico, ecc..

 

per informazioni: propellermilano@propellerclubs.it