The International Propeller CLubs

The International Propeller CLubs

set 26

News

LOGISTICA E SVILUPPO ECONOMICO: Scenari economici, analisi delle infrastrutture e prospettive di crescita


 

 

NAPOLI 15 OTTOBRE 2013 | CONVEGNO ore 9.30 - 13.30
LOGISTICA E SVILUPPO ECONOMICO

Il 15 ottobre SRM presenta a Napoli - presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli (via Toledo 177) alle ore 9.30 - la ricerca Logistica e Sviluppo Economico. Scenari economici, analisi delle infrastrutture e prospettive di crescita.

Con questo studio SRM analizza a 360 gradi il nostro patrimonio logistico, evidenziando punti di forza e di debolezza, rischi e opportunità del settore, e definendo 4 pilastri per lo sviluppo della logistica, in grado di far decollare il comparto in Italia.

Apriranno i lavori: Maurizio Barracco, Presidente del Banco di Napoli, e Paolo Scudieri, Presidente di SRM. Presenteranno la ricerca il Direttore Generale di SRM, Massimo Deandreis, e Anna Arianna Buonfanti, Ricercatrice Area Infrastrutture SRM.

Seguirà una tavola rotonda dal titolo 'Spunti e proposte per il rilancio della logistica' moderata da Nicola Capuzzo, giornalista di MF-Milano Finanza e Ship2Shore, a cui prenderanno parte: Pasqualino Monti, Presidente Assoporti; Umberto Masucci, Presidente International Propeller Club; Ennio Forte, Ordinario di Economia dei Trasporti, Università Federico II di Napoli; Guido Grimaldi, Responsabile Short Sea Shipping, Grimaldi Group; Daniele Testi, Marketing & Corporate Communication Director, Contship; Armando De Girolamo, Amministratore Unico Lotras.

Il volume sarà distribuito gratuitamente solo ai partecipanti all'evento.

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione sul nostro sito web o inviare un'email a comunicazione@sr-m.it entro il 13 ottobre 2013.

PROGRAMMA

REGISTRAZIONE